IL NOSTRO SERVIZIO DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO STRESS LAVORO CORRELATO
Quali sono le peculiarità del nostro modello?
È un modello che attribuisce grande importanza tanto alla dimensione lavorativa quanto a quella organizzativa, in termini di clima e cultura aziendali. Infatti, già in fase di valutazione preliminare, oltre ai dati sentinella (indicatori oggettivi) previsti per legge, vengono rilevati anche i dati relativi ad eventi organizzativi macroeconomici e/o di natura straordinaria.
Questo permette di definire il nostro modello come un modello completo, che consente un’analisi approfondita su più livelli e in relazione anche alla fase del ciclo di vita aziendale, configurandosi non solo come una valutazione del rischio stress lavoro correlato, ma anche come un’approfondita analisi di clima.
Stress lavoro correlato, un obbligo o un’opportunità?
Il nostro modello di analisi, integrato e scientificamente validato, rappresenta certamente un’opportunità per l’azienda.
Oltre, infatti, ad adempiere alle richieste normative, consente un’approfondita analisi del benessere organizzativo e dei dipendenti e, alla luce di quanto emerso, permette di definire l’implementazione di piani di miglioramento efficaci e altamente customizzati.
Un modello a 360 gradi, scientifico e rigoroso, applicato da professionisti accreditati, che consente di analizzare e valutare tutti i possibili aspetti chiave in tema di stress lavoro correlato in ottica di miglioramento organizzativo a tutti i livelli.