Head Hunting

Il nostro Head Hunting è connotato da un’elevata competenza, un’attenzione alle specificità e una conoscenza dei settori che ci permette di essere veloci, tempestivi ed efficaci.

Lavoriamo nelle practices che conosciamo “quasi” perfettamente. Definiamo possibili target list e mappature delle figure chiave nei mercati di riferimento e/o delle strutture organizzative dei competitor. Ciò ci permette di entrare in contatto anche con candidati non attivi sul mercato o non presenti sui social network. Favoriamo comunque anche soluzioni alternative e originali; quando è utile “usciamo dal seminato”.

Effettuiamo una diagnosi multi-level della compatibilità (P-O fit) dei candidati con la cultura dell’azienda e con i contesti microorganizzativi. Partecipiamo attivamente alla fase di negoziazione, monitoriamo nel tempo e con sistematicità ogni singola fase dell’onboarding. L’inserimento viene concepito come un processo di integrazione delle persone nell’organizzazione con reciproca soddisfazione delle parti, per una duration di lungo periodo.

Le nostre persone sono meticolose e attente ai dettagli, in tutte le fasi del processo. Nessun incarico viene lasciato incompiuto e vengono sempre individuate le risorse migliori e compatibili con i nostri clienti. “Il pane lo facciamo buono”.

Elena Sancassani, Senza titolo, 2015
Fotografia col.

Telema, Head Hunting